Emarginazione povertà

La Cooperativa Sociale Il Mantello è nata nel 1998 e fin dalla sua origine ha attivato progetti di coesione sociale e di sviluppo di comunità. Attraverso i suoi progetti promuove la cultura della solidarietà e dell’accoglienza, sostenendo anche lo sviluppo del volontariato in un’ottica di rete.

Le principali attività nel campo educativo sono: mediazione socio-abitativa (social housing); alfabetizzazione per minori e adulti stranieri; mediazione linguistico-culturale; gestione di uffici informativi per cittadini stranieri; gestione di uno sportello di Microcredito.

La Cooperativa offre inoltre l’opportunità di un’occupazione a persone svantaggiate svolgendo questi servizi: attività di portineria; raccolta di indumenti usati; traslochi/montaggi e smontaggi/piccole pulizie; raccolta a domicilio di ingombranti; spazzamento di parchi e strade; attività di assemblaggio; raccolta e trasporto rifiuti; pulizia di ecostazioni di base; gestione di centri di raccolta rifiuti; gestione del servizio C’Entro in Bici; servizio di catering etnico.

Informazioni
Telefono: / Fax 059 683548
Ufficio: 2° piano - N° 22-23-24
Orari: da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30 / sabato dalle 8,30 alle 12,30
Note:

Per informazioni segreteria@ilmantello.it

il-mantello