Articolo aggiornato il: 6 Febbraio 2026

Disabilità

Obiettivo dell’associazione Progetto per la vita è attivare strumenti per creare tra le famiglie una cultura diversa, per pensare al Dopo di noi non in termini di urgenza, ma in base a un percorso di vita iniziato molto prima, volto anche a soddisfare l’esigenza di autonomia della persona disabile.
Uno di questi strumenti è il progetto AUTONOMIA IN FAMIGLIA E DALLA FAMIGLIA: Progetto di educazione all’AUTONOMIA rivolto a ragazzi maggiorenni con disabilità fisica o psichica realizzato in Via Cadamosto nr. 14 a Carpi.
Scopo del progetto è accompagnare i giovani e le loro famiglie in un percorso graduale di avvicinamento alla “Cultura del dopo di noi”, offrendo un’occasione concreta di crescita personale.

Informazioni
Telefono: tel. 347-6866589
Ufficio: Ufficio: 1° piano - n° 16
Orari: martedì e giovedì 10.00– 12.00 16.00—18.00
progetto_vita