SOSTENIAMOCI

Che cos’é “SOSTENIAMOCI”

SOSTENIAMOCI è uno spazio web condiviso per le famiglie di ragazzi con disabilità creato per acquisire in modo chiaro e organico tutte le informazioni che possono essere utili ai propri figli, con particolare attenzione agli aspetti del tempo libero e della socializzazione.

SOSTENIAMOCI vuole essere un raccoglitore ordinato e sistematico di tutte le iniziative che il territorio offre ai ragazzi con disabilità di età compresa tra 0 e 18 anni.

SOSTENIAMOCI vuole essere anche un naturale punto di incontro per implementare e curare quella solidarietà spontanea che da sempre nasce tra i genitori di figli con disabilità. E’ proprio da questo sentimento diffuso che può nascere ed alimentarsi il giusto coraggio ed entusiasmo per vivere in pieno la grande avventura alla quale sono chiamati i genitori di figli speciali.

Ci rivolgiamo alle famiglie, per offrire loro informazioni organizzate in modo sistematico, ma anche per raccogliere richieste ed offerte di confronto.

Ci rivolgiamo al territorio in particolare a tutte quelle realtà sportive, culturali, ricreative che vogliono far conoscere le loro iniziative, anche in favore di ragazzi disabili (clicca QUI per segnalarci la tua attività sportiva- culturale- ricreativa; clicca QUI per segnalarci il tuo centro estivo)

Ci rivolgiamo infine al meraviglioso mondo del Volontariato, perché da queste sinergie possano nascere progetti di rete e condivisi, quali risposta concreta alle esigenze delle famiglie e soprattutto dei ragazzi.

Questo progetto è promosso dalla Fondazione Casa del Volontariato, ente strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, e non sarebbe stato possibile senza la concreta e fattiva collaborazione con i Servizi Sociali e l’ufficio Istruzione dell’Unione Terre d’Argine, il Reparto di Neuro Psichiatria Infantile e Adolescenza (NPIA) dell’Ausl di Modena, il preziosissimo contributo del Volontariato locale.

CATEGORIE Sosteniamoci