Servizi

Punto di riferimento del volontariato modenese, l’Associazione Servizi per il Volontariato di Modena (ASVM) è il risultato di anni di esperienza a servizio della comunità, nella quale opera con lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura della gratuità e della solidarietà.

Al nostro interno sono rappresentate, in forma singola o associata, oltre 230 delle 500 associazioni che costituiscono la linfa del volontariato modenese. La nostra massima espressione è il Centro di Servizio per il Volontariato che, istituito in base alla Legge sul volontariato 266/91, produce ed eroga servizi di consulenza, formazione, comunicazione, progettazione, di documentazione e ricerca, nonché di supporto tecnico-logistico, alle organizzazioni di volontariato, alle associazioni non profit, alle amministrazioni e alle imprese.

Accompagniamo le associazioni nel loro percorso di sviluppo fin dalla costituzione, con particolare attenzione alle esperienze che presentano caratteri di innovazione, di dialogo e scambio tra mondo profit e mondo non profit.

Desideriamo essere uno strumento che contribuisca a costruire una comunità in grado di garantire sviluppo e sostenibilità e senza rinunciare ai valori dell’uomo ed alla qualità della vita.

Informazioni
Telefono: /Fax 059 652940
Ufficio: 2° piano - N° 28
Orari: lunedì dalle 10,30 alle 12,30 e giovedì dalle 15,30 alle 18,30 oppure su appuntamento
centro-servizi-per-il-volontariato