SOSTENIAMOCI

CAT Centro Armonico Terapeutico

SEDE Campogalliano (Mo), Via Barbolini, 15,

E- MAIL info@centrocat.it

SITO WEB www.centrocat.it  la nostra pagina fb è aggiornata

RECAPITO TELEFONICO 059-851610

AMBITO INTERVENTO culturale – ricreativo

L’attività è rivolta unicamente ai ragazzi con disabilità

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’ Spazio ME _ LUNEDI dalle 15 alle 18. Età dai 14 anni in su. E’ un progetto a frequenza settimanale rivolto a un gruppo di giovani ed adulti con differenti abilità. Lo scopo del progetto SPAZIO ME è quello di avvicinare i giovani alla Natura, fare socialità e parteciapare a vari tipi di laboratori. Nella routine del pomeriggio proponiamo attività di accudimento degli animali del centro, condivisioni in gruppo, merenda e laboratorio finale. Le attività laboratoriali sono molto diversificate e si riferiscono a tematiche quali Yoga, mindfulness e rilassamento, arte, musica, orto, falegnameria, giochi di gruppo, attività assistite dagli animali (Pet Therapy)

FASCIA DI ETÀ ALLA QUALE SI RIVOLGE L’ATTIVITÀ

14-18 anni

DOVE SI SVOLGE: Campogalliano presso la sede del Cat. Il luogo è dotato di ampio giardino con orto e ricoveri per gli animali.

ALTRE ATTIVITA’. PROGETTI PER ERASMUS PLUS

L’attività è rivolta indistintamente a ragazzi con e senza disabilità

Il centro CAT partecipa a progetti internazionali finanziati dalla CE e pertanto gratuiti. I progetti possono svolgersi o presso il Centro o all’estero a seconda della tipologia. Ogni progetto ha una sua tematica che si sviluppa in varie attività ma tutti hanno un respiro internazionale. Scriveteci per info

Pubblicato il: 12 Ott 2022

CATEGORIE Associazioni culturali ricreative, Sosteniamoci, Sport cultura e tempo libero