Cultura

L’ associazione musicale Gospel Soul ha lo scopo di approfondire lo studio e la pratica del genere musicale gospel e spiritual, sia sotto l’aspetto tecnico e formale che del contenuto. Si propone inoltre di incrementare e valorizzare l’attività musicale, in particolare la pratica del canto corale nella realtà locale.

L’Associazione è aperta a tutti gli eventi corali e spettacoli musicali promossi sul territorio in collaborazione con Enti pubblici e privati, associazioni e istituzioni musicali, culturali e scolastiche. Svolge un’intensa attività concertistica promuovendo continue occasioni di studio e divulgazione della musica gospel e spiritual. Partecipa a rassegne internazionali, venendo a contatto con importanti realtà corali straniere. Si occupa inoltre di organizzare concerti, spettacoli, rassegne corali sul territorio.

Dal 2010 è iscritta all’Associazione Regionale Cori Emilia Romagna (AERCO) e alla Federazione Italiana Cori (FENIARCO). Fin dalla sua nascita il Gospel Soul è diretto da Grazia Gamberini, a cui si devono gli arrangiamenti corali e strumentali dei brani. Il repertorio si ispira alla musica nera afro-americana, partendo dai traditional fino ai ritmi del contemporary gospel, con forti contaminazioni blues, soul, jazz e pop. All’interno del coro Gospel Soul è presente il Gospel Soul Junior, coro gospel di voci bianche dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni.

Informazioni
Telefono: 3467088638
Ufficio: 1° piano - n° 11
Orari: Orari di apertura: su appuntamento