La Gioia è uno degli ingredienti della felicità di ogni individuo. Ma si può essere davvero felici, se non lo sono anche gli altri?

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi: partecipa rispondendo al questionario, al termine potrai scaricare la Cartolina dei desideri, segui le istruzioni e potrai avere a una colazione gratuita al Café Diferente Bistrot

Per eventuali informazioni puoi inviare un messaggio al 348 3178408

Intrecciando i fili delle diverse scene sociali si contribuisce a superare le frammentazioni, a far emergere volontà, disponibilità e abilità diffuse, a ricomporre persone, gruppi, famiglie, organizzazioni, istituzioni e imprese in un mosaico vivace, ibrido, reticolato; per i singoli elementi, l’intreccio di ogni singola “tessera” che compone il mosaico, quale elemento base della comunità, richiama una duplice realtà: se da un lato sono i singoli a fare le collettività – e dunque ogni singola storia è importante per creare l’insieme – dall’altro è l’insieme delle tessere, il mosaico, a conferire senso e ricchezza alle storie dei singoli.

Cos’è, infatti, una comunità, se non un caleidoscopio di colori il cui insieme genera qualcosa di più della semplice sommatoria delle singole trame?

tessera
tessera

Anche tu puoi contribuire! A partire dalle ore 18.00 di giovedì 16 dicembre, in occasione della Festa degli Auguri, porta la tua mattonella alla Casa del Volontariato di via Peruzzi, e in cambio avrai un piccolo omaggio.

Non sai come fare le mattonelle? Nessun problema!

Di seguito alcuni spunti:
un tutorial (se sei alle prime armi) e uno schema

Mattonella

Ognuno di noi ha la capacità di essere parte e far parte, di entrare in relazione e fare squadra, ma essere proattivo e responsabile dell’insieme richiede ascolto, dialogo, curiosità, consapevolezza e, soprattutto, la pratica quotidiana di scambi sociali complessi.

Qual è la tua “squadra” preferita?
Scatta una foto mentre ‘batti il cinque’ con la tua “squadra” preferita, postala suoi tuoi social con i seguenti hashtag

  • #givemefive
  • #battiilcinque
  • #siamounasquadra
  • #museodellafelicità

E invia la foto e/o lo screenshot del post a: museodellafelicita@gmail.com
Riceverai la cartolina per avere una colazione omaggio al Café Diferente Bistrot di via Peruzzi, 20 a Carpi.