Umoristi a Carpi: bando prorogato al 30 settembre
2020-09-30

 COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Causa emergenza COVID-19, il bando di partecipazione al concorso 'Umoristi a Carpi 2020' è stato prorogato fino a mercoledì 30 settembre 2020.

La premiazione dei 7 vincitori (3 adulti, 3 giovani e Premio scu ola) avverrà in data da destinarsi

Regolamento di seguito
 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Ogni autore può partecipare con un massimo di tre vignette inedite.
Le opere, realizzate con qualsiasi tecnica, devono essere presentate in originale, altresì possono essere inviate via e-mail in formato Jpg o Pdf, dimensione A4, risoluzione 300 dpi, salvate in alta qualità. Non saranno accettate fotocopie. Il formato è libero entro la misura massima di cm. 21x29,7 (formato A4). Ogni opera dovrà essere accompagnata dalla scheda di iscrizione debitamente compilata in tutte le sue parti pena l’esclusione dal concorso.

Bando e modulistica sono disponibili sui siti: www.casavolontariato.orgwww.ushac.it.

Le opere dovranno essere inviate, entro il 29 febbraio 2020 al seguente indirizzo postale:

Segreteria Rassegna di Grafica Umoristica “UMORISTI A CARPI”
Ushac Carpi c/o Casa Volontariato
Via Baldassarre Peruzzi, 22 - 41012 Carpi (MO)

Oppure, entro la stessa data, possono essere inviate preventivamente le scansioni dei lavori, e delle relative schede di partecipazione, al seguente indirizzo mail: info@ushac.it

VALUTAZIONE DELLE OPERE

La Giuria sarà composta da: Vignettista di comprovata fama, Insegnanti d’arte, Esperto in comunicazione, Rappresentanti dell’UTdA, Rappresentante della Fondazione Casa del Volontariato di Carpi, Esperto sul tema trattato e da rappresentante della associazione USHAC che svolge le funzioni di segreteria, e che cura la pubblicazione del catalogo e l’allestimento della mostra;
La Giuria individuerà le tre opere migliori a cui assegnare il primo, secondo e terzo premio sia della sezione GIOVANI che della sezione ADULTI. La giuria, con proprio giudizio insindacabile, non ammetterà al concorso quelle opere che per moralità o qualità di esecuzione non corrisponderanno agli scopi della rassegna. Le opere migliori saranno inserite nella mostra e relativo catalogo del concorso stesso.

 

PREMI SEZIONE GIOVANI
1° - Smartpad Bamboo Slate
2° - Hp Sprocket Photo
3° - Buono acquisto libri

PREMI SEZIONE ADULTI
1° - Smart writing set Moleskine
2° - Hp Sprocket Photo
3° - Intuos Creative Stylus

 

PREMIO SPECIALE - PREMIO SCUOLA:
Sarà assegnato un premio in buoni per d’acquisto di materiale didattico per un valore pari a € 500 all’istituto con il maggior numero di “vignettisti” partecipanti. In base al numero delle scuole partecipanti la Fondazione Casa del Volontariato si riserva di istituire ulteriori premi.


Vedi allegato

Calendario Eventi

Luglio 2020
LunMarMerGioVenSabDom
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Vedi tutti gli eventi »